Il tempo a Monaco

Qual è il periodo migliore per un viaggio a Monaco di BavieraIn inverno nevica? Fa molto freddo a gennaio? Ecco tutte le informazioni utili sul clima.

Monaco di Baviera ha un clima continentale fortemente influenzato dall'altitudine della città e la vicinanza delle Alpi. Gli inverni sono freddi e le estati calde, ma le temperature possono cambiare bruscamente da un momento all'altro in qualsiasi stagione.

Monaco in estate

Le estati di Monaco di Baviera sono calde ma non troppo. Il clima estivo è piacevole, con una temperatura media massima di 24ºC: è un buon periodo per visitare la città.

Monaco in inverno

Di inverno a Monaco fa freddo e nevica spesso. Le temperature minime scendono al di sotto dei 2 gradi sotto zero, mentre le massime non superano i 4 gradi.

Il mese più freddo dell'anno, in genere, è gennaio, quando la temperatura media massima è di 2,7ºC e la minima di -3,7ºC.

Il periodo migliore per visitare Monaco

Come accade per molte altre città, il miglior periodo dell'anno per andare a Monaco di Baviera è la primavera. Tuttavia, se non avete possibilità di scegliere la data, non preoccupatevi: la città è bellissima in ogni stagione.