Deutsches Museum

Deutsches Museum

Il Deutsches Museum di Monaco è un enorme museo che contiene una delle collezioni di scienza e tecnologia più grandi del mondo.

Il Deutsches Museum è un enorme museo che vanta una vastissima mostra composta da oltre 100.000 oggetti relativi al mondo della scienza e della tecnologia: si tratta di una delle collezioni più grandi del mondo.

Il museo è diviso in quatto sedi diverse: l'edificio pricipale, il Centro Trasporti, il Cantiere Aeronautico e il Deutsches Museum di Bonn.

Visita del museo

Fondato nel 1903 e ristrutturato dopo la II Guerra Mondiale, questo edificio ha una superficie di quasi 5 ettari divisi in 50 settori: per visitarlo tutto, ci vorrebbero circa 8 giorni.

Le esposizioni riguardano diversi ambiti, come l'industria mineraria, la fisica atomica, l'ambiente, le tecniche tessili, la stampa, gli strumenti musicali, le ferrovie, il petrolio, il vetro, la aviazione, i motori, la ceramica o la fisica.

Tra i principali oggetti del museo, troviamo il primo aereo a motore dei fratelli Wright, la prima automobile di Karl Benz o il sommergibile U1.

Troppo grande e complicato

Anche se sembra molto interessante, in realtà visitare il Deutsches Museum è un po' noioso. L'edificio è labirintico e ci vuole troppo tempo a percorrerlo tutto, ci sono troppi oggetti e la maggior parte delle informazioni è scritta solo in tedesco.

Orario

Tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00.

Prezzo

Adulti: 15 (16,30US$).
Minori da 6 a 17 anni: 8 (8,70US$).

Trasporto

Treno: Isartor.
Metro: Fraunhofer Strasse, linee U1 e U2.
Tram: Deutsches Museum, linea 16 e Isartor, linea 18.
Autobus: Boschbrücke, linea 132.