Olympiaturm

La Torre Olimpica di Monaco (Olympiaturm), costruita tra il 1965 e il 1968, è una torre televisiva e una delle costruzioni più rappresentative del Parco Olimpico di Monaco.

Con i suoi 291 metri d'altezza, la Torre Olimpica è una delle costruzioni più alte di Monaco, oltre ad essere uno degli edifici più famosi della città: ogni giorno riceve innumerevoli visite.

Al suo interno troverete un piano panoramico dal quale ammirare il parco e la città in lontananza e un ristorante girevole a 181 metri d'altezza, dove è possibile provare creativi piatti premiati con una stella Michelin.

L'Olympiapark dall'alto

La Torre Olimpica è un po' lontana dal centro città, per cui non è il punto dal quale si ha il miglior panorama di Monaco dall'alto. Tuttavia, è perfetta per ammirare il Parco Olimpico in tutta la sua estensione.

Se volete salire su una torre per avere una vista mozzafiato su Monaco, potete scegliere tra la Chiesa di San Pietro e il Municipio Nuovo di Monaco.

Se siete arrivati fin qui, potete approfittarne per vedere i punti di interesse vicino l'Olympiaturm, come il BMW Welt, la Fabbrica della BMW di Monaco oppure il Museo della BMW.

Orario

Dal lunedì alla domenica, dalle 9:00 alle 00:00.

Prezzo

Adulti: 9€.
Giovani fino ai 16: 6€.
Bambini fino ai 6 anni: gratis.
Mostrando il biglietto del trasporto, si riceve uno sconto.

Trasporto

Metro: Olympiazentrum, linee U2 e U3.
Autobus: linea 173.

Luoghi vicini

Olympiapark (312 m) BMW Welt (439 m) Museo della BMW (439 m) La fabbrica della BMW di Monaco (691 m) Neue Pinakothek (3.1 km)