Englischer Garten

Englischer Garten

L'Englischer Garten di Monaco copre una superficie di oltre 400 ettari: si tratta di uno dei parchi urbani più grandi del mondo.

L'Englisch Garten (ovvero, il "Giardino Inglese") si trova nel centro di Monaco ed è un incredibile polmone verde di oltre 400 ettari. La sua estensione lo rende uno dei parchi urbani più grandi del mondo.

Il parco fu realizzato nel 1789 e fu suddiviso in due zone: un giardino militare e un parco pubblico, il primo della città. Le aree furono unite e aperte al pubblico nel 1972.

Una passeggiata nel parco

Il giardino è diviso in due sezioni: la parte nord, la più frequentata, e quella sud, la più tranquilla.

Contiene 78 chilometri di strade in cui passeggiare, diverse aiuole ed edifici molto particolari: una pagoda cinese alta 35 metri, una casa del tè giapponese che ospita frequenti cerimonie e un piccolo tempio in stile greco realizzato nel 1836, tra gli altri.

Il parco è attraversato da un grande corso d'acqua artificiale chiamato Eisbach ("ruscello di giaccio"). In uno dei suoi tratti l'acqua è mossa da continue onde, caratteristica che permette a molte persone di fare surf.

Le aree più frequentate del giardino, sia dai turisti che dagli autoctoni, sono i due Biergärten: delle birrerie all'aperto tipiche della Germania.

Un'oasi di pace

Se vi trattenete diversi giorni a Monaco di Baviera, il Giardino Inglese è perfetto per allontanarsi dal caos della città, soprattutto in estate.

Viste le enormi dimensioni del giardino, bisogna avere molto tempo a disposizione per visitarlo tutto, altrimenti ci si può dedicare ad esplorarne solo una piccola parte. Se preferite vedere un parco più piccolo e facile da percorrere, potete andare all'Hofgarten.

Trasporto

Metro: Universität: líneas U3 y U6.
Tranvía: Gondrellplatz: línea 18.
Autobús: línea 154

Luoghi vicini

La fabbrica della BMW di Monaco (4.5 km) BMW Welt (4.6 km) Museo della BMW (4.6 km) Museo Nazionale Bavarese (4.8 km) Olympiaturm (5 km)