Top 10

La Birreria Hofbräuhaus, Marienplatz, il Castello del Re Pazzo, l'Englischer Garten... goditi appieno le tue vacanze in questa città tedesca visitando i 10 posti imperdibili di Monaco.

10 posti da non perdere a Monaco

Birreria Hofbräuhaus

Con una storia che risale al 1589, la Hofbräuhaus è oggi la birreria più famosa di Monaco di Baviera e una delle più note al mondo.

Deutsches Museum

Il Deutsches Museum di Monaco è un enorme museo che contiene una delle collezioni di scienza e tecnologia più grandi del mondo.

Castello di Neuschwanstein

Il Castello di Neuschwanstein è un luogo da sogno circondato da un incantevole paesaggio. Qui troverai tutte le informazioni su questo bellissimo castello.

Marienplatz

Marienplatz è il centro di Monaco e il suo punto nevralgico da tempo immemore. Ospita diversi edifici importanti, tra cui il palazzo del Municipio.

Campo di concentramento di Dachau

Il campo di concentramento di Dachau è, insieme a quello di Auschwitz, uno dei più rappresentativi della strage nazista. Una fermata obbligatoria a Monaco.

Odeonsplatz

L'Odeonsplatz è una bella piazza circondata da grandiosi edifici. Fu progettata per gli ingressi trionfali a Monaco di Baviera.

BMW Welt

Il BMW Welt è un incredibile spazio con un'esposizione permanente di automobili. Inoltre, ospita numerose conferenze ed eventi culturali.

Viktualienmarkt

Frutta, formaggi, fiori e un'infinità di prodotti di ogni forma e colore si danno appuntamento al Viktualienmarkt, il mercato più famoso di Monaco.

Englischer Garten

L'Englischer Garten di Monaco copre una superficie di oltre 400 ettari, entrando nella classifica dei parchi urbani più grandi del mondo.

Residenza

Usata come residenza ufficiale dei sovrani bavaresi dal 1385 al 1918, la Residenza di Monaco di Baviera è il palazzo reale più grande della Germania.