Museo della BMW

Museo della BMW

Il Museo della BMW di Monaco mostra l'evoluzione dell'azienda nel corso della storia. Insieme al BMW Welt, è il paradiso per gli amanti dei motori.

Il Museo della BMW si trova in un peculiare edificio rotondo e metallizzato che rappresenta un pneumatico di un'auto da corsa. Al suo interno, mostra l'evoluzione dell'azienda nel corso della storia attraverso diverse esposizioni. Con mezzo milione di visitatori ogni anno, è uno dei musei di Monaco più visitati.

Alla scoperta del museo

Il museo racconta la storia della BMW mostrando le innovazioni tecnologiche, l'evoluzione delle automobili e una promettente previsione del futuro.

L'edificio futuristico dà il benvenuto ai visitatori con una porta d'ingresso a spirale che dà accesso alle mostre di autovetture, motori, aeroplani, turbo, motociclette e tanti altri prodotti della casa.

Potete completare la visita del museo con un giro nel concessionario per scoprire gli ultimi modelli e visitare la fabbrica per veder prendere forma i sogni di molti amanti di questa prestigiosa azienda.

Per molti, un paradiso

Antiche auto da corsa, trofei, motori e prototipi... il Museo della BMW non è per tutti, ma è altamente consigliato agli appassionati di macchine e soprattutto ai fan di questa famosa marca.

Accanto al museo, inoltre, troverete altre due attrazioni imperdibili: il BMW Welt e la Fabbrica della BMW.

Orario

Dal martedì alla domenica: dalle 10:00 alle 18:00.
Lunedì: chiuso.

Prezzo

Adulis: 10€.
Minorenni, studenti o titolari del biglietto della Torre dell'Olympiapark: 7€.

Trasporto

Metro: Olympiazentrum, linee U2 e U3.
Autobus: linea 173.

Luoghi vicini

La fabbrica della BMW di Monaco (309 m) Olympiaturm (439 m) Olympiapark (713 m) Neue Pinakothek (3.1 km) Alte Pinakothec (3.3 km)