Olympiapark - Il Parco Olimpico di Monaco
Olympiapark

L'Olympiapark (Parco Olimpico) fu costruito per ospitare le Olimpiadi di Monaco del 1972. Si tratta di un'area verde di oltre 300 ettari di superficie.

L'Olympiapark (Parco Olimpico) fu costruito per ospitare le Olimpiadi di Monaco del 1972. Si tratta di un'area verde di oltre 300 ettari ed è una delle principali attrazioni turistiche di Monaco di Baviera.

La superficie attualmente occupata dal Parco Olimpico fu usata dall'armata fino al 1925, quando fu integrata nell'aeroporto della città.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, buona parte delle macerie della città furono portate in ques'area, formando quelle che oggi sono le colline del parco.

Un giro nel parco

Questo enorme e verde giardino accoglie al suo interno diverse strutture, tra cui uno stadio, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una piscina coperta, una pista di ciclismo, un anfiteatro, un padiglione olimpico, un acquario di pesci mediterranei e tropicali e persino una piccola cappella.

L'Olympiaturm

Una delle principali attrattive del parco è l'Olympiaturm, una torre di televisione alta 290 metri che offre la possibilità di ammirare l'Olympiapark dall'alto, sia dalla piattaforma panoramica, sia dal ristorante girevole.

L'Olympiapark oggi

Dopo la celebrazione dei Giochi Olimpici del 1972, il parco fu trasformato in un polmone verde della città. È il posto preferito dai cittadini per passeggiare o fare jogging, ma è anche il teatro di diversi eventi musicali e sportivi e di esposizioni e congressi.

Trasporto

Metro: Olympiazentrum, linee U2 e U3.
Autobus: linea 173.

Luoghi vicini

Olympiaturm (312 m) BMW Welt (713 m) Museo della BMW (713 m) La fabbrica della BMW di Monaco (991 m) Neue Pinakothek (2.9 km)