Viktualienmarkt

Frutta, formaggi, fiori e un'infinità di prodotti di ogni forma e colore si danno appuntamento al Viktualienmarkt, il mercato più famoso di Monaco di Baviera.

Il Viktualienmarkt, ubicato nel pieno centro di Monaco, è un mercato alimentare di 22.000 metri quadrati in cui si riuniscono oltre 140 commercianti di frutta, fiori, formaggi e altri prodotti di ogni forma e colore.

Le origini

Il mercato, all'inizio, si teneva nella Marienplatz, dove i contadini offrivano prodotti freschi e cereali agli abitanti della città.

A inizi del XIX secolo questo spazio iniziò a resultare troppo piccolo, ragion per cui il mercato fu trasferito nella sua ubicazione attuale dopo la demolizione di diverse costruzioni.

Al giorno d'oggi, questo mercato si dedica alla vendita di alimenti biologici e prodotti gourmet.

Imprescindible

Il Viktualienmarkt è uno spazio vivace in cui turisti e autoctoni si incontrano per comprare prodotti freschi, mangiare street food o bere una buona birra nel biergarten, uno dei più frequentati del centro di Monaco.

Se un giorno non vi va di andare al ristorante, in questo mercato troverete tantissimi prodotti di qualità economici, da mangiare tra una visita e l'altra.

Orario

Dal lunedì al venerdì: dalle 10:00 alle 18:00.
Sabato: dalle 10:00 alle 15:00.

Trasporto

Metro: linee U3 e U6.
Autobus: linee 52.
S-Bahn: linee 1 e 8.