Museo Ebraico di Monaco

Museo Ebraico di Monaco

Il Museo Ebraico, sito all'interno di una moderna costruzione che richiama il Muro del Pianto, ha lo scopo di trasmettere la storia, la cultura e l'arte ebraica.

Sito in una moderna struttura il cui peculiare aspetto ricorda il Muro del Pianto, il Museo Ebraico di Monaco (Jüdisches Museum München) è stato creato con lo scopo di trasmettere ai visitatori la storia, la cultura e le arti ebraiche, dal passato fino ai giorni nostri.

Esposizioni

Il museo ha una superficie di 900 metri quadrati suddivisi in tre piani. Offre sia esposizioni permanenti che mostre temporanee, tutte incentrate sulla vita e cultura degli ebrei a Monaco di Baviera.

L'esposizione permanente del museo offre una visione generale dell'identità ebraica, presentando diversi oggetti che illustrano ai visitatori la storia degli ebrei di Monaco senza soffermarsi sul loro ruolo di vittime dell'olocausto.

Uno dei peggiori

Il Museo Ebraico di Monaco lascia molto a desiderare e noi non lo consigliamo. La zona delle esposizioni permanenti è molto piccola e poco interessante.

Orario

Dal martedì alla domenica: dalle 10:00 alle 18:00.
Lunedì: chiuso.

Prezzo

Adulti: 6€.
Studenti: 3€.

Trasporto

Metro: Sendlinger Tor, linee U1, U2, U3, U6 e U7.
Tram: linee 27 e 28.
Autobus: linee 62 e 117.

Luoghi vicini

Stadtmuesum (62 m) Asamkirche (219 m) Viktualienmarkt (307 m) Chiesa di San Pietro (364 m) Marienplatz (403 m)