Karlsplatz

Karlsplatz è una grande piazza del centro di Monaco di Baviera. Fu realizzata nel XVIII secolo a seguito della demolizione delle mura medievali.

Karlsplatz, anche conosciuta come Stachus, è una grande piazza del centro di Monaco di Baviera. Fu realizzata nel XVIII secolo a seguito della demolizione delle mura medievali, delle quali conserva ancora la porta Karlstor.

Panoramica di Karlsplatz

Karlsplatz è un vivace punto di incontro collegato a Marienplatz tramite la Neuhauser Straße, una delle principali strade commerciali della città.

Tra i punti di interesse di Karlsplatz, troviamo:

  • Karlstor: una delle porte della città più famose di Monaco. Fu costruita per attraversare le antiche mura medievali ed è stata ristrutturata in stile neogotico.
  • Fontana centrale: al centro della piazza si erge una fontana che, oltre ad essere un elemento decorativo, funge anche da zona di ristoro per locali e turisti.
  • Palazzo di giustizia (Justizpalast): è l'edificio più imponente di Karlsplatz, un palazzo di stile neobarocco con una cupula in vetro e acciaio.

Trasporto

Metro: Karlsplatz, linee U4 e U5.
Tram: linee 16, 17 e 18.
S-Bahn: linee S1, S2, S3, S4, S6, S7, S8, S27, SP1 e SP2.

Luoghi vicini

Chiesa di San Michele (312 m) Asamkirche (528 m) Cattedrale di Monaco (534 m) Stadtmuesum (684 m) Museo Ebraico di Monaco (704 m)