Musei di Monaco di Baviera

Tecnologia, arte, motori... a Monaco c'è un'ampia scelta di musei per ogni gusto. Qui troverai i più importanti della città con tutte le relative informazioni.

I nostri due musei preferiti

Deutsches Museum

Il Deutsches Museum di Monaco è un enorme museo che contiene una delle collezioni di scienza e tecnologia più grandi del mondo.

Museo BMW

Il Museo della BMW di Monaco mostra l'evoluzione dell'azienda nel corso della storia. Insieme al BMW Welt, è il paradiso per gli amanti dei motori.

Altri musei di Monaco

Alte Pinakothec

La Alte Pinakothec (Vecchia Pinacoteca) di Monaco è la pinacoteca più importante della Germania. Le sue opere vanno dal Medioevo fino a inizi del XIX sec.

Neue Pinakothek

La Neue Pinakothek (Nuova Pinacoteca) di Monaco è mondialmente considerata uno dei migliori musei d'arte del XIX secolo.

Pinakothek der Moderne

La Pinothek der Moderne di Monaco (Pinacoteca d'Arte Moderna) contiene una vasta collezione di opere moderne e una grande collezione di arte grafica.

Stadtmuseum

Diviso tra diversi edifici gotici di Monaco, lo Stadtmuseum mostra il passato e la storia della civilizzazione di Monaco a partire dal Medioevo.

Museo Nazionale Bavarese

Il Museo Nazionale Bavarese, fondato nel 1855 da Massimiliano II di Baviera, è oggi uno dei migliori musei di arti decorative d'Europa.

Gliptoteca

La Gliptoteca di Monaco si trova all'interno di un maestoso edificio neoclassico. In questo museo troverete numerose sculture greche e romane.

I musei meno interessanti

Museo Brandhorst

Il Museo Brandhorst fu inaugurato nel 2009 per l'esposizione delle opere d'arte moderna delle collezioni private di Udo Fritz-Hermann e Anette Brandhorst.

Museo Ebraico

Il Museo Ebraico, sito in una moderna costruzione che ricorda il Muro del Pianto, ha lo scopo di trasmettere la storia, la cultura e l'arte ebraica.