Musei di Monaco di Baviera

Tecnologia, arte, motori... a Monaco c'è un'ampia scelta di musei per ogni gusto. Qui troverai i più importanti della città con tutte le relative informazioni.

I nostri due musei preferiti

Deutsches Museum

Il Deutsches Museum di Monaco è un enorme museo che contiene una delle collezioni di scienza e tecnologia più grandi del mondo.

Museo BMW

Il Museo della BMW di Monaco mostra l'evoluzione dell'azienda nel corso della storia. Insieme al BMW Welt, è il paradiso per gli amanti dei motori.

Altri musei di Monaco

Alte Pinakothec

La Alte Pinakothec (Vecchia Pinacoteca) di Monaco è la pinacoteca più importante della Germania. Le sue opere vanno dal Medioevo fino a inizi del XIX sec.

Neue Pinakothek

La Neue Pinakothek (Nuova Pinacoteca) di Monaco è mondialmente considerata uno dei migliori musei d'arte del XIX secolo.

Pinakothek der Moderne

La Pinothek der Moderne di Monaco (Pinacoteca d'Arte Moderna) contiene una vasta collezione di opere moderne e una grande collezione di arte grafica.

Stadtmuseum

Diviso tra diversi edifici gotici di Monaco, lo Stadtmuseum mostra il passato e la storia della civilizzazione di Monaco a partire dal Medioevo.

Gliptoteca

La Gliptoteca di Monaco si trova all'interno di un maestoso edificio neoclassico. In questo museo troverete numerose sculture greche e romane.

Museo Brandhorst

Il Museo Brandhorst fu inaugurato nel 2009 per l'esposizione delle opere d'arte moderna delle collezioni private di Udo Fritz-Hermann e Anette Brandhorst.

I musei meno interessanti

Museo Nazionale Bavarese

Il Museo Nazionale Bavarese, fondato nel 1855 da Massimiliano II di Baviera, è oggi uno dei migliori musei di arti decorative d'Europa.

Museo Ebraico

Il Museo Ebraico, sito in una moderna costruzione che ricorda il Muro del Pianto, ha lo scopo di trasmettere la storia, la cultura e l'arte ebraica.